Anime

Anime è una parola usata dalle persone che vivono fuori dal Giappone per descrivere i cartoni animati o i prodotti di animazione prodotti in Giappone. Usare la parola nella conversazione Italiana è essenzialmente lo stesso che descrivere qualcosa come una serie di cartoni animati giapponesi o un film d'animazione o uno spettacolo dal Giappone.

Anime


La parola stessa è semplicemente la parola giapponese per cartone animato o animazione e in Giappone è usata dalle persone per descrivere tutti i cartoni animati indipendentemente dal paese di origine. Per esempio, una persona giapponese penserebbe a Sailor Moon e Frozen della Disney come se fossero entrambi anime, non come due cose diverse di generi separati.

La corretta pronuncia Italiana di anime è a-ni-me con la "a" che suona come la "a" in arte (anche se leggermente più corta), ni che suona come il ni in Nicola, e me che viene detto come il "me" in messaggio.

Nel mondo anglofono, invece, la pronuncia è leggermente diversa. La "a" suona come la "a" in ant, il "ni" che suona come il "ni" in Nicola, e con il "me" che viene detto come il mese, May.

Mentre la maggior parte dei fan occidentali degli anime sono consapevoli della loro pronuncia scorretta, la maggior parte sceglie di attenersi a questa perché è più facile da dire e per il fatto che è la pronuncia più comunemente usata (fuori dal Giappone). È simile a come tutti sanno il modo corretto di dire Paris (con una s muta) ma scelgono di attenersi alla tradizionale pronuncia inglese (s forte). 

Non tutti gli anime sono adatti ai bambini. Alcuni però lo sono. Ci sono serie di anime e film fatti per tutte le fasce d'età, con serie come Doraemon, Glitter Force e Pokemon che si rivolgono alla fascia d'età inferiore ai sette anni, e altre come Attack on Titan, Fairy Tail e Naruto Shippuden che si rivolgono agli adolescenti e ai più grandi. 

Le serie e i film di anime sono spesso trasmessi su numerosi canali televisivi in tutto il mondo e sono anche disponibili per l'acquisto su DVD e Blu-ray. Diversi servizi di streaming come AnimeSaturn forniscono agli utenti anche un gran numero di franchise anime da guardare in streaming, mentre Netflix ha investito molto nel genere anime e ha i diritti esclusivi per alcune serie come Glitter Force. Netflix sta anche producendo diversi film e serie anime in Giappone per il rilascio globale sulla sua piattaforma.

Ci sono alcuni servizi di streaming che si concentrano esclusivamente sugli anime, con AnimeSaturn che sembra essere il più popolare. Ognuno ha la sua app ufficiale per lo streaming dei suoi contenuti, che può essere scaricata su smartphone, console per videogiochi, tablet, computer e smart TV. Questo servizio di streaming è totalmente gratuito.


Informazioni di contatto 

AnimeSaturn

Seguici

Nessun commento:

Posta un commento