martedì 17 agosto 2021

I diversi tipi di personaggi anime

personaggi anime

Ecco alcuni dei più popolari tipi di personaggi di anime.


Shonen: Uno dei tipi di personaggi anime preferiti e più popolari di tutti i tempi è lo Shonen, come Son Goku di Dragon Ball. Piacciono soprattutto ai ragazzi più giovani.
Generalmente, sono protagonisti maschili con muscoli, buone abilità nelle arti marziali, e qualche superpotere per aumentare la loro forza. La natura chiave di questi personaggi anime è che lo Shonen riconosce sempre i propri amici ed è disposto a sostenere e combattere per loro. 


Seinen: Il personaggio Seinen è diverso dallo Shonen in quanto attrae un pubblico più maturo, che abbraccia persone dai 18 ai 40 anni. Possono essere trovati in diversi concetti di film che vanno dall'azione, alla politica, alla fantascienza e allo sport.
Questi anime spesso discutono questioni e dilemmi di vita complessi. Quindi, l'esperienza di vita adulta è necessaria per capire e godersi la trama che ruota intorno al Seinen.


Tsundere: Tra i tipi di personaggi degli anime "dere dere" più sottovalutati, insieme ai capelli appuntati o le trecce. Hanno occhi da gatto ma sono meno arrotondati.
Tsundere deriva da due termini - "tsun-tsun" e "dere-dere", che significa rispettivamente distaccato e innamorato. Quindi, questo personaggio dell'anime cambia la sua natura da distaccata e cattiva a tenera e affettuosa.


Sono tutti caratterizzati dalla loro connessione con il personaggio principale. Inoltre, arrossiscono molto quando qualcuno accenna ai loro sentimenti per il protagonista maschile. Questi tipi di anime mancano delle caratteristiche delle persone reali perché le reazioni di una persona non ruotano tutte intorno ad una sola persona.

Ma abbiamo anche personaggi anime oscuri...

In questa categoria troviamo:

Yandere: Yandere è un altro affascinante tipo di personaggio anime da 'dere' che è troppo innamorato di qualcuno. Possono sembrare innocui in apparenza, ma nel profondo, possono essere abbastanza controllanti, ossessivi, e raramente anche pazzi. Diversi personaggi Yandere sono anche noti per essere stalker. 


Underes: I successivi sono gli Underes, che sono personaggi dal cuore gentile e amichevole. Il loro nome ha origine dal rumore che fanno, cioè "un" che significa riconciliazione.
Gli Underes possono fare quasi tutto per i loro cari. A volte, sono semplicemente pronti ad andare ovunque il loro partner significativo abbia intenzione di andare. Inoltre, scoprirete che alcuni di loro sono disposti a mettersi in pericolo e a ferire gli altri. 


Uomo saggio: Un classico duo comico che si prende in giro a cuor leggero. Sono per lo più amici di vecchia data nelle serie anime che continuano a fare battute.
Di solito, l'Uomo saggio affronta tutto con sincerità e fornisce un punto di vista razionale, diretto e generale. L'uomo saggio è un vero burlone che risponde alle osservazioni e alle azioni del protagonista con giochi di parole e battute di spirito. Così, la storia raffigura un personaggio che inizia l'argomento di discussione, e un altro personaggio interviene, corregge e fa il buffone con lui.

E tu, quale tipo di personaggio anime preferisci? 

fonte: https://animesaturn.org/

Nessun commento:

Posta un commento